Tre modi di interpretare il museo del fiore

Lo studente

Emanuele_studente  Al Museo del fiore non ti annoi mai e le persone che ci lavorano sono gentili e ti raccontano un sacco di cose sui fiori e gli insetti. Una volta nel microscopio mi hanno fatto vedere un insetto che sembrava un mostro peloso e le parti interne dei fiori… sembravano degli extraterrestri!

 

L'insegnante
Insegnante  Noi insegnanti che lavoriamo nelle scuole di Acquapendente consideriamo il museo del fiore una risorsa importantissima per la nostra zona. Per noi i suoi programmi e le sua attività costituiscono un notevole supporto… Non solo per la strutturazione e la programmazione della didattica naturalistica, ma anche per la conoscenza delle tradizioni popolari del nostro territorio.
La guida naturalistica
guida_naturalistica  Questo è un luogo dove le giornate non sono mai uguali. Nel museo vale la regola che ci si deve coinvolgere… Tutti, operatori, visitatori, studenti. Ci sono parecchi modi per visitarlo, ma bisogna partire dal concetto che il vero museo, non è dentro l’edificio, ma fuori, basta percorrere il "sentiero del fiore". Noi, aiutiamo i visitatori a collegare le esperienze vissute, per capire meglio cosa sia un bosco, un prato… un fiore.;
Document Actions